Sintesi del progetto
Pump Reporting System (PURE) è un software per l’acquisizione, la memorizzazione e la visualizzazione di informazioni cliniche provenienti da pompe per infusione e altri dispositivi.
La piattaforma è costruita facendo uso degli standard più importanti del settore per la rappresentazione e la comunicazione di dati clinici1 e fa dell’interoperabilità il suo punto di forza. Le caratteristiche funzionali della piattaforma vanno dalla gestione delle anagrafiche dei pazienti alla documentazione clinica, passando per i piani di cura ed il monitoraggio dei parametri vitali, rendendola ideale sia in contesti di ospedalizzazione classica che in contesti di monitoraggio domiciliare e telemedicina.
Acquisizione dati
PURE si basa su un motore in grado di acquisire un’ampia gamma di informazioni cliniche da un gruppo eterogeneo di dispositivi medici.
Grazie alla sua flessibilità e configurabilità, PURE permette di connettersi e comunicare con ogni dispositivo, adattandosi al protocollo specifico.
Memorizzazione dei dati
L’innovativo sistema di archiviazione PURE è progettato per utilizzare un Data Lake in cui le informazioni vengono correttamente crittografate e archiviate, nel loro formato originale.
Questo approccio consente di velocizzare notevolmente i tempi di storage, superando i limiti delle architetture informatiche tradizionali.