Healthcare Information System

Sintesi del progetto

HIS è una piattaforma di gestione di dati clinici aperta e modulare, utilizzabile in maniera integrata in software e sistemi di terze parti, che semplifica la realizzazione di applicazioni in ambito sanitario.

La piattaforma è costruita facendo uso degli standard più importanti del settore per la rappresentazione e la comunicazione di dati clinici e fa dell’interoperabilità il suo punto di forza. Le caratteristiche funzionali della piattaforma vanno dalla gestione delle anagrafiche dei pazienti alla documentazione clinica, passando per i piani di cura ed il monitoraggio dei parametri vitali, rendendola ideale sia in contesti di ospedalizzazione classica che in contesti di monitoraggio domiciliare e telemedicina.

Try Seven App today!
Digit.Icare avvisi

Anagrafica dei pazienti

HIS integra un sistema di accettazione che consente di rilevare e tenere aggiornate le anagrafiche dei pazienti, registrandone le informazioni salienti con tutti i campi previsti dai principali standard internazionali, e consente il caricamento di immagini/foto e la definizione di informazioni e campi personalizzati.

Il sistema integra inoltre funzionalità di ricerca e visualizzazione avanzata di elenchi dei pazienti.

Piani di cura e somministrazioni

Il sistema di gestione delle prescrizioni e delle somministrazioni dei farmaci consente di tenere traccia del piano di cura dei pazienti, dei medici che prescrivono i farmaci e degli operatori che ne registrano la somministrazione: il tutto con un sistema semplice che permette di conoscere la terapia in atto ad ogni paziente ed i farmaci assunti, garantendo trasparenza e sicurezza per il paziente. 

Digit.Icare somministrazioni

Ulteriori funzionalità

Piani di cura e somministrazioni

Il sistema di gestione delle prescrizioni e delle somministrazioni dei farmaci consente di tenere traccia del piano di cura dei pazienti, dei medici che prescrivono i farmaci e degli operatori che ne registrano la somministrazione

Ospedalizzazioni e refertazioni

La piattaforma include un sistema di prenotazione e di gestione degli accessi dei pazienti che permette di registrare gli appuntamenti per le visite ambulatoriali e i pre-ricoveri, e di gestire le degenze (ordinarie, in DH o altri regimi).

Cartella clinica

La funzione di Cartella Clinica permette di documentare le attività cliniche svolte dal personale sanitario e assistenziale nei confronti di ogni assistito, abilitando la redazione e la consultazione di dati anamnestici e di esame obiettivo.

Monitoraggio dei parametri vitali

Il sistema di monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti funge da collettore per tutte le informazioni dello stato di salute dei pazienti rilevabili sia tramite dispositivi elettromedicali integrati che tramite la registrazione manuale di operatori o del paziente stesso.

Informazioni tecniche

HIS nasce per essere impiegato come base per lo sviluppo di sistemi informativi sanitari evoluti. Per questo si presenta come un insieme di librerie pronte all’uso integrate in un sistema di storage crittografato, il tutto in un ambiente containerizzato di semplice distribuzione ed utilizzo.

Moduli in sistemi esterni

HIS si presenta come set di APIs (Application Programming Interfaces) invocabili via back-end e che vanno ad assolvere alla maggior parte delle necessità funzionali standard di un sistema sanitario informatizzato.

Informazioni tecniche

HIS nasce per essere impiegato come base per lo sviluppo di sistemi informativi sanitari evoluti. Per questo si presenta come un insieme di librerie pronte all’uso integrate in un sistema di storage crittografato, il tutto in un ambiente containerizzato di semplice distribuzione ed utilizzo.

Impiego come modulo in sistemi esterni

His si presenta come set di APIs (Application Programming Interfaces) invocabili via back-end e che vanno ad assolvere alla maggior parte delle necessità funzionali standard di un sistema sanitario informatizzato

Sei interessato al prodotto?
Ottieni una consulenza gratuita!

Lorem ipsum dolor - consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec pulvinar dapibus.